Dopo il successo della fantascientifica edizione 2012, il 30 novembre e 1 dicembre 2013 torna Fumetti per Gioco, il contenitore d’emozioni , di giochi, difumetti e di personaggi in costume. La manifestazione si svolge presso il Centro Commerciale ‘Le Torri d’Europa’, in via D’Alviano 23, a Trieste .
‘Tergestea’, la testimonial dell’evento (nata da un’idea di Paola Ramella e Guendal), idealmente accoglierà un pubblico fatto di bambini, ragazzi e famiglie, e li guiderà a incontrare e conoscere:
- i giochi di tutti i tipi (da tavolo, di ruolo e tridimensionali) assieme a Fantasylandia e alle associazioni
- l’Accademia di Fumetto di Trieste, con le sue opere e i suoi ospiti e disegnatori
- i Cosplayer nei panni dei loro personaggi, attraverso gli eventi del Cosplay Contest e con Neko Neko Maid Cafè
- il gruppo musicale UVF Cartoon Band, con le sigle dei cartoni animati in collaborazione con l’associazione ‘Musica Libera’
- i fotografi del concorso organizzato in collaborazione con MC59
Questi i numeri di ‘Fumetti per Gioco’: più di cinquemila appassionati (con un numero di quasi tremila partecipanti nelle scorse edizioni), più di settanta fotografi, più di cento ‘Cosplayer’ in costume, un gruppo musicale ispirato al fumetto e ai ‘Manga’ e i rappresentanti delle maggiori associazioni ludiche cittadine (e non solo).
Anche quest’anno, alla manifestazione si affiancherà una mostra mercato dedicata ai fumetti e gadget e al mondo del gioco in scatola, di miniature e organizzato.
‘Fumetti Per Gioco’ è organizzata dall’associazione ”Trieste Diventi Gioco’ (www.triestediventigioco.org ); per maggiori informazioni è possibile contattare gli organizzatori attraverso Facebook (‘Trieste Diventi Gioco’) oppure via email, info@triestediventigioco.org .
Comments are closed for this post.