L’associazione Trieste Diventi Gioco, costituita il 31 gennaio 2008 con fondatori Daniele De Bortoli, Pietro De Crescenzo, Davide Casali, Giancarlo Gasperutti, Antonio Gaudenzi, Luca Grimaldi, Piero Pavan, Roberto Srelz privatamente e in virtù delle rispettive cariche sociali al tempo rivestite, in rappresentanza delle associazioni per il gioco di ruolo e simulazione e studio del gioco “Alea”, “Esaedro”, “I Cavalieri dell’esagono”, ha formalmente cessato le attività a fine 2017 con conseguente scioglimento, comunicato pubblicamente fra gennaio e marzo 2018. L’associazione non ha quindi più rappresentanza ufficiale e questo sito viene mantenuto attualmente in via temporanea e al puro scopo di archivio e rappresentanza del passato.
Fra i soci fondatori, alcuni hanno proseguito e proseguono tuttora le attività di gioco e di ricerca; per informazioni su “Fumetti per Gioco”, manifestazione organizzata da “Trieste Diventi Gioco” dal 2009 al 2017, e sulle associazioni triestine tuttora operanti, è possibile rivolgersi a loro via messaggio privato su Facebook.
Ci auguriamo che questo sia un arrivederci e ringraziamo tutti i collaboratori e chi ha partecipato alle nostre iniziative.