Quest’anno al C&C Summer Day avremo il piacere di ospitare i GeM, “Games exMachina”, che presenteranno in anteprima la versione definitiva di Bite-Nite, un gioco di carte interamente prodotto a Trieste dalla mente esperta di Nino Gaudenzi. I creatori del gioco saranno a disposizione per partite introduttive (2-6 giocatori) ed illustreranno il progetto con i vari prodotti collegati (espansioni e special). Subito dopo il nostro evento si aprirà infatti la campagna di crowdfunding per la produzione vera e propria di Bite-Nite.
Abbiamo provato il gioco in anteprima e ne siamo rimasti decisamente charmati. In Bite-Nite ogni giocatore impersona un vampiro, che deve dimostrare al Signore dei Vampiri di essere il suo degno successore raccogliendo nella propria cripta più vittime (e di migliore qualità) degli altri vampiri. Quattro notti di morte terrorizzeranno una città della Transilvania, rappresentata sulla plancia da varie ambientazioni (dai Bassifondi al Castello… e c’è persino un Gran Ballo!). Rinnegati dalla società, i vampiri inizieranno a falciare vittime tra i Bassifondi, ma potranno pescare carte di magie ed artefatti che, oltre a sbloccare terreni di caccia privilegiati, permetteranno anche di ostacolare gli altri vampiri. Con le carte Magia i giocatori saranno in grado di scatenare persino le forze della natura per avere libera caccia in tutte le strade. E come se non bastasse ci saranno anche il Cacciatore di Vampiri che salverà le vostre vittime dall’eterno riposo, il lupo mannaro che banchetterà per le strade prima di voi ed infine il Signore dei Vampiri che non gradirà di essere disturbato al Gran Ballo.
Bite-Nite quindi è un misto di strategia e ingegno, e non basterà catturare un numero maggiore di vittime rispetto agli avversari per vincere, ma bisognerà anche essere pronti a difendersi da qualunque minaccia che gli altri vampiri possono lanciarvi.
Vi abbiamo stuzzicato?
Pingback: Fumetti X Gioco 2015 - Trieste Diventi Gioco Trieste Diventi Gioco